Possiedi già una password? Effettua l'accesso inserendo la propria matricola (la trovi sul tesserino) e la password scelta in fase di registrazione.
Clicca in fondo alla pagina, su "Registrati QUI". Quindi inserisci la tua matricola (la trovi sul tesserino) e scegli una password, che dovrà soddisfare dei requisiti di complessità (lunghezza minima 8 caratteri, una lettera maiuscola, una minuscola, un carattere speciale).
Arriverà un SMS di conferma sul proprio numero di telefono inserito suo portale della Federazione.
Non ricordi più la password? Clicca su "Hai dimenticato la password? Premi qui" ed inserisci la tua matricola (la trovi sul tesserino). Arriverà un SMS di reset sul proprio numero di telefono inserito suo portale della Federazione.
IMPORTANTE: Non ti arriva l'SMS? Fai verificare al tuo comandante o segretario il numero di telefono censito sul portale della Federazione.
Una volta effettuato l'accesso, sarà possibile utilizzare l'applicativo. L'applicativo presenta un menu in alto a sinistra con il quale è possibile passare da una pagina all'altra.
IMPORTANTE: le voci del menu sono personalizzabili a seconda dei permessi decisi lato server. Per un periodo iniziale saranno limitate e non ampliabili con nuove funzionalità.
La schermata iniziale dell'app presenta l'elenco delle selettive del proprio corpo.
Toccando sulla singola selettiva, si entra nel dettaglio della stessa.
IMPORTANTE: le informazioni del richiedente e le note della centrale sono visibili solamente ai graduati e rimangono visibili per un periodo di 15 giorni.
É possibile visionare le persone che hanno risposto dal cercapersone ed hanno dato la loro conferma di presenza o assenza per la selettiva.
La funzionalità di "rubrica" prevede la presenza di un elenco di numeri utili inseriti lato server nonché tutti i contatti del proprio corpo provenienti dal portale della Federazione.
Toccando sul singolo numero è possibile visionarne il dettaglio nonché far partire la telefonata direttamente toccando sul numero.
Toccando sul singolo numero è possibile visionare i contatti del singolo vigile nonché far partire la telefonata direttamente toccando sul numero.
IMPORTANTE: non trovi i tuoi contatti aggiornati? Comunicalo al tuo comandante e segretario che li aggiornano sul portale della Federazione.
Il sistema permette l'invio di notifiche dalla parte web per inviare messaggi di avviso, promemoria e quant'altro nei confronti dei propri vigili.
Nella sezione mappa sono presenti alcuni idranti del Trentino. In futuro sarà possibile censire i POI (Point Of Interest) relativamente al proprio territorio di competenza.
Nelle impostazioni ci sono alcune funzionalità personalizzabili.